Coppa Marche : tutti in finale

Dopo la scoppiettante vittoria per 17-2 della nostra Under15 sulle pantere di Potenza Picena che ha decretato la vittoria del girone nord da parte dei nostri, come nella scorsa stagione , entrambi le nostre formazioni giovanili si troveranno a disputare le finali della Coppa Marche.

Gli incontri sono previsti per questo weekend, inizieranno proprio gli Under15 che affronteranno domani alle 15.45 la squadra del Porto Sant’Elpidio. La gara si giocherà nel campo neutro di Macerata, così come , nella giornata di domenica, alle ore 10.00 saranno gli Under12 ad affrontare il Pesaro sempre a Macerata.

Per le due nostre squadre l’obbiettivo è senza dubbio quello di confermare il doppio successo ottenuto lo scorso anno.

Mentre l’under12 accede alla finale grazie alla vittoria ottenuta nel campionato regionale, ricordiamo con l’invidiabile record di 12 vinte e 0 sconfitte, l’under15 ha dovuto recuperare una situazione che si era fatta compilcata a causa della sfortunata sconfitta subita col Pesaro.

Proprio la bellissima vittoria nel ritorno col Pesaro e l’altrettanto importante vittoria di mercoledì ottenuta sul Potenza Picena hanno permesso , grazie al minor numero di punti subiti, l’accesso alla finale.

Nella gara decisiva , nella quale la nostra squadra oltre a vincere doveva subire non più di 6 punti, ha brillato in maniera particolare un ritrovato Giulio Petraccini sul monte che non ha concesso nulla all’attacco avversario, e decisiva è risultata la parte centrale del lineup dove sono stati determinanti lo stesso Petraccini, Edoardo Luconi e Filippo Pieretti , tutti autori di due valide a testa, ma ancor meglio ha saputo fare Alessandro Salazar (nella foto) autore di 3 valide su altrettanti turni.

Un finale di stagione molto interessante per il nostro settore giovanile che si è confermato anche quest’anno ai vertici del panorama regionale, una stagione alla quale ancora manca la classica ciliegina sulla torta.

forza cupra !!!!

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *